giovedì 13 settembre 2007

Fare tutto bene e di fretta...

Già il titolo di oggi è un programma... di solito il fare bene e farlo di fretta non si coniugano molto bene. D'altronde capita spesso per questioni contingenti di dover agire con questa modalità.

Il risultato è ovviamente quello aspettato; si fa casino da qualche parte.
Quando queste cose succedono sul lavoro le cose vanno peggio. Si lavora male e si passano giornate di fuoco stando sempre sotto pressione.
Possibile che i datori di lavoro non capiscano queste cose. Se un dipendente lavora male lo farà senza la necessaria passione e sarà più propenso all'errore.

La cosa più "divertente" è quando vengono dati dei paletti temporali agli obbiettivi da raggiungere, senza poi avere la piena consapevolezza di quanto effettivamente ci vuole per raggiungere una certa meta.
Sopratutto in quei campi in cui è necessaria una certa sperimentazione di ciò che si produce e una successiva sessione di testing approfondita del prodotto.

Sembra che non sia però un concetto che passa facilmente... è come la differenza tra il "dire" e il "fare"... e la gente sempre più spesso dice ma non fa.

Buon lavoro a tutti i dipendenti e speriamo che la classe imprenditoriale capisca e cresca.

Nessun commento: