Non so se vi ricordate quella barzelletta in cui il ragazzino chiede al padre di rispiegarli come funziona la politica e la società.
Il bambino dopo averne parlato a scuola con le maestre torna a casa. Però ha le idee un attimo confuse. Trovando il papà chiede delucidazioni in merito.
Il papà sempre pronto ad aiutare il figlio gli propone di spiegargli la cosa con un esempio basato sulla loro famiglia.
"Io lavoro e porto a casa i soldi e quindi sono il capitalista. La mamma che li amministrata è lo Stato. Poi la nostra colf la possiamo considerare la classe operaia. Tu sei il popolo e la tua sorellina che è una neonata è il futuro."
Il bambino non troppo convinto della spiegazione del padre va a letto promettendosi di ripensare alle parole del padre.
Nel bel mezzo della notte viene svegliato dal pianto della sorellina che si è fatta i suoi bisogni addosso. Quindi pensa di andare in cerca di aiuto.
Va nella camera dei suoi ma non trova suo padre e sua mamma sta dormendo della grossa e non riesce a svegliarla. Allora si dirige nella camera della colf, ma trova suo padre sopra la cameriera e quindi decide di non disturbare.
Torna con le pive nel sacco verso la sua cameretta con la sorella che piange e d'improvviso...
"Ora penso di aver capito la politica... Lo stato dorme. Il capitalista fotte la classe operaia. Il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro? ... Il futuro è pieno di merda!".
In realtà prendo solo spunto per oggi dalla parte del capitalista è della classe operaia.
Abbiamo proprio dei grandi imprenditori in Italia. Si delle grandi teste di c...0!
Non è possibile che la gente prenda in giro in continuazione gli altri. La abbindoli e poi glielo metta proprio in quel posto.
La conclusione è che chi fa del male di coscienza viene ripagato prima e poi di quello che ha fatto. Certe persone si meritano quello che gli succede, e spero che nel futuro gli continui a ritornare indietro con forza doppia tutto il male che hanno provocato agli altri.
L'unico modo è che vengano colpiti negli affetti e nella salute... perchè tanto la coscienza non sanno neanche dove stia di casa.
Non mi piace augurare il male a nessuno... però in certi casi si spiegano tanti perchè...
Buon week a tutti!
venerdì 21 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento