Oggi vorrei rifar partire un vecchio progetto che per molto tempo è rimasto chiuso nel cassetto, anche se al tempo vi erano stati profusi sforzi non solo miei.Far rinascere un sito, precisamente Ateleta.com, il mio paese di origine.
Quanti ricordi... si partì al tempo in 2 era il 29 Agosto 2001, Eleuterio ed io e poi un piccolo manipolo di collaboratori Laura, per le treduzioni, e Gianni, come corrispondente.
Ricordo con piacere l'entusiasmo, la proattività per far crescere questo piccolo cucciolo. Purtroppo ci si scontro con una visione miope e riuscimmo trovare in tutto il paese un solo sponsor, che ci aiutò a pagare almeno il canone del dominio.
L'attività vivacchio sino a circa il 2004 quando visti gli impegni personali e la poca risposta da parte dell'utenze lasciamo al suo destino il sito.
Oggi sono tornato a fare un giro... ho visto "E' in fase di testing il nuovo portale di Ateleta.com!" e incuriosito sono andato a vedere. Credo che Eleuterio abbia buttato su un csm. Da qui la nuova proposta e la speranza di rinascita. Ripartire da un web 1.0 e grazie a csm o a piattaforme come WordPress ricostruire sulle ceneri usando tutti i nuovi mezzi che 8 anni fa erano molto da venire.
Già una volta si scriveva l'HTML praticamente a mano o aiutandosi con strumenti che non andavano molto oltre.
Ho scritto ad Eleuterio, attendo sue risposte.
Rivoluzioniamo il vecchio mondo con il web 2.0. E avanti così!Wsc
Ps: Chi ha voglia di aiutarci si faccia avanti!
Nessun commento:
Posta un commento