Già, vedi un po' come va la vita.
Dopo qualche mese torno a scrivere qualcosa sul mio blog.
Dopo il nuovo cambio di lavoro di luglio, finalmente un po' di tranquillità... lavorativa.
Bello l'ambiente, i colleghi e... si lavora ancora con MySql!
Siam tornati alle origini!
E ora divertiamoci come sempre!
A presto.
giovedì 29 gennaio 2009
lunedì 31 marzo 2008
Finalmente si cambia...
Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro nella mia vecchia ditta.
Un saluto a tutto il Team.
Da domani si comincia una vita nuova, tutta da scoprire. Chissà che questo blog non si trasformi presto nel diario di un Technical Engineer.
A domani per i primi commenti.
Un saluto a tutto il Team.
Da domani si comincia una vita nuova, tutta da scoprire. Chissà che questo blog non si trasformi presto nel diario di un Technical Engineer.
A domani per i primi commenti.
lunedì 7 gennaio 2008
Anno nuovo, vita nuova!
Cerchiamo di iniziare l'anno nuovo con il piglio giusto.
Basta la solita psicoanalisi delle giornate - credo che qualcuno mi avrà dato del matto - e riconciamo da zero questo blog.
Sto leggendo l'ultimo libro di Beppe Severgnini "L'Italiano, lezioni semirerie" - lo consiglio a tutti - e mi rammarico di aver così poco tempo per divorarlo.
Ad ogni modo questa lettura, che tratta in modo leggero le vere problematiche dello scrivere in Italiano, ha generato tutta una serie di ragionamenti su come le varie generazioni abbiamo usufruito in maniera diversa delle varie forme di comunicazione. Fino all'invenzione del telefono la comunicazione a lunga distanza è stata esclusivamente scritta. Poi si è passati alla comunicazione orale - sono un figlio del telefono, ore e ore passate a parlare con gli amici per la gioia della SIP. Sono arrivati poi gli SMS, un ritorno alla comunicazione scritta. Sì, ma che ritorno! Condensare i propri pensieri in 160 caratteri non è sempre facile. Si è iniziato con le più variopinte forme di abbreviazione. E' qui che si genera un grosso problema. I ragazzi di oggi cresciuti con il "telefonino" in mano continuamo a scrivere così anche dove non vi è il vincolo dei 160 caratteri. Non so se vi sia capitato mai di ricevere e-mail o leggere dei forum su Internet; con la lettura di poche battute si riesce con una buona approsimazione a comprendere l'età dell'interlocutore. Provateci!
Il mio è un invito a riscoprire la nostra lingua, e credo che la lettura del libro succitato sia un buon inizio per assaporare l'Italiano in maniera leggera (attenti non è banale!).
Buona lettura a tutti.
Basta la solita psicoanalisi delle giornate - credo che qualcuno mi avrà dato del matto - e riconciamo da zero questo blog.
Sto leggendo l'ultimo libro di Beppe Severgnini "L'Italiano, lezioni semirerie" - lo consiglio a tutti - e mi rammarico di aver così poco tempo per divorarlo.
Ad ogni modo questa lettura, che tratta in modo leggero le vere problematiche dello scrivere in Italiano, ha generato tutta una serie di ragionamenti su come le varie generazioni abbiamo usufruito in maniera diversa delle varie forme di comunicazione. Fino all'invenzione del telefono la comunicazione a lunga distanza è stata esclusivamente scritta. Poi si è passati alla comunicazione orale - sono un figlio del telefono, ore e ore passate a parlare con gli amici per la gioia della SIP. Sono arrivati poi gli SMS, un ritorno alla comunicazione scritta. Sì, ma che ritorno! Condensare i propri pensieri in 160 caratteri non è sempre facile. Si è iniziato con le più variopinte forme di abbreviazione. E' qui che si genera un grosso problema. I ragazzi di oggi cresciuti con il "telefonino" in mano continuamo a scrivere così anche dove non vi è il vincolo dei 160 caratteri. Non so se vi sia capitato mai di ricevere e-mail o leggere dei forum su Internet; con la lettura di poche battute si riesce con una buona approsimazione a comprendere l'età dell'interlocutore. Provateci!
Il mio è un invito a riscoprire la nostra lingua, e credo che la lettura del libro succitato sia un buon inizio per assaporare l'Italiano in maniera leggera (attenti non è banale!).
Buona lettura a tutti.
venerdì 23 novembre 2007
Armiamoci e partite...
...ovvero il mondo dell'imprenditoria moderno.
Ma che bello oggi riunione e si parla di "vacanze", quel periodo di tempo che ogni onesto lavoratore si guadagna ogni giorno e che spera di potersi godere al meglio in modi e tempi più o meno stabiliti con autonomia.
"L'azienda è chiusa! Ma per i tecnici ci vuole la reperibilità!"
Quindi è come essere in libertà vigilata. Non sei in ufficio ma non puoi stare lontano da un accesso ad Internet... sia mai capitasse un'emergenza.
Ma che bella cosa... essere in vacanza... agli arresti domiciliari.
Poi arriva la minaccia... o così o l'azienda rimane aperta per tutti...
Il corso di comunicazione funziona, per la serie se vuoi farti nemici tutti prova a dire qualcosa contro questa decisione.
Lo vedi dalle reazioni... appena provi a chiedere "ma se dovessi solo uscire a fare una commissione?" "Non è pensabile se sei reperibile devi intervenire subito!" con fare arrabbiato.
E va bene "zitto e mosca" come sempre...
Tanto per tornare al titolo... i tecnici "senior" per usare questo nuovo titolo che si son dati ovviamente loro non sono reperibili. Sia mai...
Buone vacanze a tutti!
Ma che bello oggi riunione e si parla di "vacanze", quel periodo di tempo che ogni onesto lavoratore si guadagna ogni giorno e che spera di potersi godere al meglio in modi e tempi più o meno stabiliti con autonomia.
"L'azienda è chiusa! Ma per i tecnici ci vuole la reperibilità!"
Quindi è come essere in libertà vigilata. Non sei in ufficio ma non puoi stare lontano da un accesso ad Internet... sia mai capitasse un'emergenza.
Ma che bella cosa... essere in vacanza... agli arresti domiciliari.
Poi arriva la minaccia... o così o l'azienda rimane aperta per tutti...
Il corso di comunicazione funziona, per la serie se vuoi farti nemici tutti prova a dire qualcosa contro questa decisione.
Lo vedi dalle reazioni... appena provi a chiedere "ma se dovessi solo uscire a fare una commissione?" "Non è pensabile se sei reperibile devi intervenire subito!" con fare arrabbiato.
E va bene "zitto e mosca" come sempre...
Tanto per tornare al titolo... i tecnici "senior" per usare questo nuovo titolo che si son dati ovviamente loro non sono reperibili. Sia mai...
Buone vacanze a tutti!
mercoledì 21 novembre 2007
...la follia incalza!
Forse ho solo bisogno di staccare un po'... oggi ho bisogno di scrivere qualcosa...
Devo tirare fuori qualcosa che neanch'io riesco a comprendere.
Sono sull'orlo... chissà forse devo esplodere come qualche giorno fa...
Credo di dover urlare... ma non so il motivo... c'è qualcosa che monta...
Aiuto!
Devo resistere finchè non esco fuori di qui... sono imprigionato... una prigione per la mente senza sbarre... senza mura...
Fatemi uscire!
Continua a montare... speriamo di resistere nessuno mi deve vedere esplodere... devo essere isolato!
Ancora poco e poi posso...
Resistere! Il solo imperativo.
Devo tirare fuori qualcosa che neanch'io riesco a comprendere.
Sono sull'orlo... chissà forse devo esplodere come qualche giorno fa...
Credo di dover urlare... ma non so il motivo... c'è qualcosa che monta...
Aiuto!
Devo resistere finchè non esco fuori di qui... sono imprigionato... una prigione per la mente senza sbarre... senza mura...
Fatemi uscire!
Continua a montare... speriamo di resistere nessuno mi deve vedere esplodere... devo essere isolato!
Ancora poco e poi posso...
Resistere! Il solo imperativo.
Il popolo mormora...
Si è capitato così sempre, prima o poi la massa si sveglia...
E' solo un mormorio all'inizio... spesso ha portato alla rivoluzione. Altrettanto spesso tutto si è spento col passare del tempo.
Tutto evolve, chi si adatta sopravvive... gli altri sono destinati all'estinzione.
Sembra un concetto complesso ma succede tutti i giorni... quello che non c'è più prima o poi viene dimenticato.
La memoria provoca l'estinzione... tutto è destinato a questo.
Si svanisce... di noi non rimane nulla... tranne per quelli che si affannano a lasciare un'impronta indelebile nella storia.
E' bello che fanno il gioco di quelli che sono semplicemente in attesa. Qualcuno si contrapporà e gli sforzi di uno renderanno notorietà a due.
La vita è dualismo. Bianco e nero, bene e male, etc.
Oggi è proprio una strana giornata, non riesco neanche a stare dietro ai miei stessi pensieri... Forse sono i primi segni di pazzia. Se rileggo le righe precedenti non riesco a ricostruire un filo logico.
Spero solo sia stanchezza... la notte porterà consiglio.
E' solo un mormorio all'inizio... spesso ha portato alla rivoluzione. Altrettanto spesso tutto si è spento col passare del tempo.
Tutto evolve, chi si adatta sopravvive... gli altri sono destinati all'estinzione.
Sembra un concetto complesso ma succede tutti i giorni... quello che non c'è più prima o poi viene dimenticato.
La memoria provoca l'estinzione... tutto è destinato a questo.
Si svanisce... di noi non rimane nulla... tranne per quelli che si affannano a lasciare un'impronta indelebile nella storia.
E' bello che fanno il gioco di quelli che sono semplicemente in attesa. Qualcuno si contrapporà e gli sforzi di uno renderanno notorietà a due.
La vita è dualismo. Bianco e nero, bene e male, etc.
Oggi è proprio una strana giornata, non riesco neanche a stare dietro ai miei stessi pensieri... Forse sono i primi segni di pazzia. Se rileggo le righe precedenti non riesco a ricostruire un filo logico.
Spero solo sia stanchezza... la notte porterà consiglio.
martedì 20 novembre 2007
Passa il tempo... le cose non cambiano...
Torno a scrivere sul mio blog dopo tanto tempo... il mio folto pubblico mi reclama! ;-)
Si è passato molto tempo dall'ultimo post... era un post di speranza... alle volte servono nuovi inizi.
Ma sono momenti che svaniscono nel tempo. Poi si ripiomba nella quotidianità, le solite "facciate" ed è tutto come prima.
Ovviamente ci sono anche delle nuove frecciate che arrivano gratuitamente quando meno te lo aspetti e a tutto discapito del morale e del giramento di p...
Ma come si dice tutti i nodi vengono al pettine e prima o poi le si paga tutte. Spesso si vive con questa speranza, peccato che alle volte il tempo risulta essere troppo lungo. Si sfiorano i limiti di sopportazione e poi ci può essere solo il tracollo.
Poi ti accorgi che il malunore è diffuso, basta parlare con gli altri.
Sono frasi buttate lì... il trucco sta nel saperle raccogliere e rimetterle assieme come in un puzzle.
Il Mosaico poi diventa più chiaro.
Si va avanti... tanto si può fare solo quello... si punta un obiettivo e si cerca di raggiungerlo.
Il motto diventa "il fine giustifica i mezzi"!!! Tanti saluti agli altri... chi si mette di mezzo semplicemente verrà travolto!
Buonviaggio a tutti... verso le vostre mete, ma siate pronti a travolgere tutto e tutti!
Si è passato molto tempo dall'ultimo post... era un post di speranza... alle volte servono nuovi inizi.
Ma sono momenti che svaniscono nel tempo. Poi si ripiomba nella quotidianità, le solite "facciate" ed è tutto come prima.
Ovviamente ci sono anche delle nuove frecciate che arrivano gratuitamente quando meno te lo aspetti e a tutto discapito del morale e del giramento di p...
Ma come si dice tutti i nodi vengono al pettine e prima o poi le si paga tutte. Spesso si vive con questa speranza, peccato che alle volte il tempo risulta essere troppo lungo. Si sfiorano i limiti di sopportazione e poi ci può essere solo il tracollo.
Poi ti accorgi che il malunore è diffuso, basta parlare con gli altri.
Sono frasi buttate lì... il trucco sta nel saperle raccogliere e rimetterle assieme come in un puzzle.
Il Mosaico poi diventa più chiaro.
Si va avanti... tanto si può fare solo quello... si punta un obiettivo e si cerca di raggiungerlo.
Il motto diventa "il fine giustifica i mezzi"!!! Tanti saluti agli altri... chi si mette di mezzo semplicemente verrà travolto!
Buonviaggio a tutti... verso le vostre mete, ma siate pronti a travolgere tutto e tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)