Torno a scrivere sul mio blog dopo tanto tempo... il mio folto pubblico mi reclama! ;-)
Si è passato molto tempo dall'ultimo post... era un post di speranza... alle volte servono nuovi inizi.
Ma sono momenti che svaniscono nel tempo. Poi si ripiomba nella quotidianità, le solite "facciate" ed è tutto come prima.
Ovviamente ci sono anche delle nuove frecciate che arrivano gratuitamente quando meno te lo aspetti e a tutto discapito del morale e del giramento di p...
Ma come si dice tutti i nodi vengono al pettine e prima o poi le si paga tutte. Spesso si vive con questa speranza, peccato che alle volte il tempo risulta essere troppo lungo. Si sfiorano i limiti di sopportazione e poi ci può essere solo il tracollo.
Poi ti accorgi che il malunore è diffuso, basta parlare con gli altri.
Sono frasi buttate lì... il trucco sta nel saperle raccogliere e rimetterle assieme come in un puzzle.
Il Mosaico poi diventa più chiaro.
Si va avanti... tanto si può fare solo quello... si punta un obiettivo e si cerca di raggiungerlo.
Il motto diventa "il fine giustifica i mezzi"!!! Tanti saluti agli altri... chi si mette di mezzo semplicemente verrà travolto!
Buonviaggio a tutti... verso le vostre mete, ma siate pronti a travolgere tutto e tutti!
Visualizzazione post con etichetta pessimismo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pessimismo. Mostra tutti i post
martedì 20 novembre 2007
giovedì 19 luglio 2007
Incomunicabilità: impossibilità o incapacità di stabilire un rapporto con le altre persone
Direi che non c'è migliore argomento per aprire un blog, un oggetto che dovrebbe servire a comunicare pensieri agli altri, con il concetto di "Incomunicabilità" (ndr. la definizione è stata riporta dal De Mauro).
Forse è un concetto un po' millantato, facile da usare come pretesto per non ascoltare gli altri.
Già l'Ascolto una delle qualità positive che mi caratterizza a quanto dicono gli altri.
Poi c'è il rovescio della medaglia... Chi riesce ad ascoltare gli altri, sa farsi ascoltare?
Qui il problema si sdoppia perchè spesso non si riesce a comprendere se è chi espone o chi dovrebbe ascoltare a generare questa difficoltà.
La cosa peggiore è chi fa finta di ascoltare, asserisce, ti dice di capire, ma alla prova dei fatti si evince che le proprie parole sono cadute nel vuoto.
Sì nel vuoto della nostra società improntata all'egoismo. Dove non c'è tempo per dare ascolto agli altri e le proprie priorità sovrastano tutte le altre. Ci si usa, ci si calpesta e quando non ci siamo più utili ci si sbarazza gli uni degli altri.
Giusto o non giusto il mondo sembra proprio girare così... non voglio fare il moralista però oggi è quello che vedo accadere in ogni istante della mia vita.
Buona serata a tutti. Speriamo...
Forse è un concetto un po' millantato, facile da usare come pretesto per non ascoltare gli altri.
Già l'Ascolto una delle qualità positive che mi caratterizza a quanto dicono gli altri.
Poi c'è il rovescio della medaglia... Chi riesce ad ascoltare gli altri, sa farsi ascoltare?
Qui il problema si sdoppia perchè spesso non si riesce a comprendere se è chi espone o chi dovrebbe ascoltare a generare questa difficoltà.
La cosa peggiore è chi fa finta di ascoltare, asserisce, ti dice di capire, ma alla prova dei fatti si evince che le proprie parole sono cadute nel vuoto.
Sì nel vuoto della nostra società improntata all'egoismo. Dove non c'è tempo per dare ascolto agli altri e le proprie priorità sovrastano tutte le altre. Ci si usa, ci si calpesta e quando non ci siamo più utili ci si sbarazza gli uni degli altri.
Giusto o non giusto il mondo sembra proprio girare così... non voglio fare il moralista però oggi è quello che vedo accadere in ogni istante della mia vita.
Buona serata a tutti. Speriamo...
Iscriviti a:
Post (Atom)