
Oggi era il grande giorno, rimettermi in gioco con un esame dopo 3 anni, e per fortuna è andato tutto bene.
Si ho passato l'esame! Minimo sforzo massima resa! Ho evitato figuracce con i colleghi e questo è già positivo visto lo spirito goliardico che ci pervade. Il prossimo obiettivo ovviamente è ora quello di terminare la certificazione nei prossimi mesi.
Parlando del test invece, anche se non si può dire molto, ci sono un sacco di
disclosure in merito, devo ammettere che vanno veramente a cercare il pelo nell'uovo, su cose che si danno spesso per scontate nell'utilizzo giornaliero di MySQL.
Un consiglio è sicuramente quello di stare bene attenti ai test presenti nel libro di preparazione alla certificazione. Alcune domande sono presenti all'interno dei test e questo è un bell'aiuto. Almeno poi non ti mangi le mani quando non ti ricordi le risposte.
Inizia ora la preparazione alla
Part II in modo da chiudere questo primo percorso di certificazione in tempi brevi (speriamo prima dell'estate)!
Un saluto a tutti del vostro
Half Certified MySQL Developer!
Wsc